Articolo creato da Lorena, Ester, Fatima, Sofia e Elena

TIKTOK è un social che consente di creare e condividere brevi video. È una piattaforma di video sharing cinese lanciata il 20 settembre 2016, inizialmente con il nome Musical.ly.
È un socialnetwork dei video basato sull’interazione tra utenti.

I contenuti di TIKTOK sono riservati soprattutto a noi giovani ,però influenzano gente di ogni età, dai bambini agli adulti, che siano appassionati di moda, trucco, cinema, sport ecc.
Influenza maschi e femmine in egual modo, a partire dalle ragazze che si interessano per esempio al make up, ai ragazzi appassionati di calcio.
La modalità in cui questa piattaforma può essere usata è soggettiva perché si può usare sia come intrattenimento e divertimento, che come insegnamento. L’ obbiettivo di TIKTOK stesso è quello di tenere gli utenti incollati alla piattaforma volendo arrivare primi al mondo per interazioni e tempo medio di permanenza degli utenti.
Dal 2016 quest’app divenne virale al tal punto da coinvolgere adolescenti di qualsiasi parte del mondo. Noi lo utilizziamo molto spesso per restare sempre a passo con l’attualità ma anche per imparare qualcosa e per intrattenerci, finendo per passare diverse ore davanti al telefono, perdendo la cognizione del tempo.



















