Ciro Panzuto
Una rubrica comica con pagine di diario di calciatori.

Diario di Ronaldo
Caro diario,
Vorrei raccontarti la mia giornata di ieri ma comincerò dalla mattina: mi sono svegliato, e sono andato a fare colazione insieme a mio figlio. Visto che io e mio figlio ci svegliamo sempre per primi, si inizia con un po’ di palestra, poi ci si allena a calcio e dopo un po’ si pranza con cibi molto salutari. Verso le 16:30 vado a fare allenamento con la squadra ma, prima di andare, si deve scegliere la macchina.
Mio figlio mi suggerisce una macchina, più o meno è andata così:
Mio figlio: “Papà prendiamo la Ferrari.”
Io: “No no, già l’ho usata ieri.”
Mio figlio: “Allora prendiamo la Porsche!”
Io: “Non mi piace!”
Mio figlio: “Quindi prendiamo … la Panda!”
Io: “Bravo figliolo, tu sì che hai gusto.”
Quindi arriviamo all’allenamento, per prepararci alla partita contro il Barça. Arriva il momento: si inizia a giocare. Dopo la fine della partita, in cui ha vinto il Barça 2-1, si torna a casa distrutti e delusi dalla partita. Ma almeno non era l’Atletico!
Cristiano Ronaldo
Il 19/03/19
___________________________
Diario di Lionel Pepsi*
Arrivo a Parigi
Dopo 2 ore di viaggio e mezz’ora di pullman, finalmente arrivo al Parc des Princes. Inizio andando a trovare i miei nuovi compagni: come prima persona incontro Mbappe, non sapevo che tutti lo soprannominavano Donatello, ma a prima vista mi sembrava una tartaruga Ninja. Successivamente incontro Neymar, il mio vecchio amico, e molti altri. Tra questi c’è anche il difensore che secondo me è il più forte al mondo: Sergio Ramos. Avvicinandomi, gli dico scherzosamente: “Ora giochiamo insieme, non mi spezzare le gambe!” Dopo un po’ di palestra si parte con l’allenamento. La sera vado a mangiare e verso le 22:00 vado a letto.
Giorno 13 AGOSTO 2021
Il mio primo giorno a Parigi
Come prima cosa sveglia alle 6:00, vado a fare colazione e dopo un po’ gioco con i miei tre figli e il mio cane con la palla. Pessima idea: Messi jr correndo inciampa e cade in piscina, Thiago viene abbattuto dal mio cane Hulk e Ciro cade sopra il pallone. Poi si gioca alla play a FIFA 21 con Messi jr (originalità a parametro zero), verso le 13:00 andiamo a mangiare e finiamo verso le 14:30. Arriva sera e come sempre annamo a magnà nei ristoranti migliori di Parigi. Tornati a casa con le escargots e il foie gras sullo stomaco, andiamo a letto.


















