Jean-Pierre “JP” Arroyo Campaz

Tante persone non sanno cosa fare o come fare per trovare la persona ideale, o come molti diciamo “l’anima gemella”. Alcune persone sono frenate dalla timidezza o non hanno il tempo per cercare. Ma non sanno che tramite il modo di indossare certi abiti si può capire l’aspetto fisico, mentale o caratteriale di una persona.
Allora vediamo come l’abbigliamento ci può aiutare a trovare la persona con la quale vogliamo trascorrere del tempo.
1. pensare il nostro colore preferito o a quel colore che appena vediamo ci allegra o rivitalizza.
2. osservare come lui\lei indossa o porta l’abito.
3. pensare all’abito che noi possiamo indossare quando incontriamo quella persona.
4. ogni colore rappresenta un’emozione o un sentimento, lo percepiamo appena lo osserviamo. Quindi la scelta del colore ci permette di comunicare i nostri sentimenti.
Non è detto che questi piccoli consigli siano validi per tutti perché esistono persone più aperte e altre più chiuse, queste ultime useranno gli abiti per nascondersi.
E non è detto che serva solo per uomo e donna: la moda può rivelarsi utile anche per le coppie dello stesso sesso, che magari hanno paura di uscire all’aperto.
Proprio a queste persone vorrei rivolgermi, a chi si chiude nei suoi spazi perché teme di non essere accettato: il mondo sta cambiando e lentamente migliorando, questi piccoli consigli vi possono servire per scoprire o trovare il vostro principe azzurro o la vostra principessa.
Molti pensano che esista un’unica forma d’amore. Ma la moda così come le persone possono essere amate in svariati modi e siamo liberi di esprimerci e amarci secondo il nostro gusto.
Gli stilisti attraverso le loro creazioni arricchiscono il mondo di unicità e bellezza, perché allora non diventiamo anche noi gli stilisti di noi stessi?
La moda e la società si influenzano a vicenda ed evolvono di pari passo: vi siete mai domandati perché i vestiti o gli stili d’un tempo vengono periodicamente riproposti con delle piccole modifiche?
Il nero per i funerali, il rosso per l’amore, il bianco per i matrimoni, oggi questi colori si sganciano dalle loro funzioni originarie e non siamo più obbligati a rispettare le consuetudini o le regole. È grazie a questo che la moda oggi diventa un modo per comunicare ed esprimersi.
E ora vi chiederete: come possiamo capire se un’altra persona è quella giusta per noi? Non è semplice, io vi lascio il mio consiglio: osservate gli altri in maniera diversa rispetto a come siete abituati, mettetevi nei loro panni, provate a capire come ci si sente in quell’abito, in quel colore o in quello stile, questo vi aiuterà molto a conoscere quella persona.



















